Scrivici

I segreti della scrittura

I SEGRETI DELLA SCRITTURA

Pubblicato

su

I SEGRETI DELLA SCRITTURA

 

Foto Segreti scrittura

Sono sempre stata affascinata dal mondo della grafologia. MANUELA, Provincia di Firenze.

 

Nella sua intelligenza si evidenziano doti di attenzione, capacità di comprensione e organizzazione delle idee in modo chiaro, essenziale e logico. L’atteggiamento è composto, si vede che è preoccupata di offrire di sé una immagine valida e positiva. E’ prudente e cauta nel prendere decisioni per non correre il rischio di sbagliare, soprattutto se coinvolta in prima persona. Rigore, scrupolo e senso del dovere la rendono affidabile poiché guidata dal suo alto senso di dignità. Verso gli altri si pone in modo attento a non creare conflitti, riservata e rispettosa anche se non troppo malleabile. Non si lascia dominare dall’impulsività o dall’emotività, anche se il sentimento è dominante. Può anzi eccedere nell’autocontrollo, perdendo un poco in spontaneità, a vantaggio comunque della riflessione. Fedele alle norme e alle regole imposte, è poco disponibile ai cambiamenti e ai compromessi, sia sul piano pratico che su quello teorico. E’ piuttosto introversa, ha un forte senso estetico, attenzione all’apparenza, ma anche una eccessiva sensibilità verso gli stimoli negativi che la fanno soffrire più del dovuto, perché si sente menomata nell’orgoglio e nelle aspettative. Cerchi di allentare l’autocontrollo, di addolcire le sue riserve per non tradire se stessa e la sua natura affettuosa, delicata e sensibile.

 

 

Io preferisco il bianco e l’azzurro, la pace e la tranquillità. CRISTINA, Treviso.

 

Ha una notevole dose di energia, ma il suo scorrimento è frenato, se non addirittura immobilizzato. Nulla di ciò che è chiuso in lei trapela all’esterno, se non una maschera attentamente controllata e fabbricata dalla sua vera natura, nascosta nel profondo. Tale situazione è abbastanza conflittuale ed è determinata da un rifiuto della realtà che la costringe a rifugiarsi nel mondo dell’immaginazione, mettendo tra questo e la realtà una palizzata invalicabile. Benché artificiale e priva di spontaneità, la sua personalità è bisognosa di fare colpo e di non passare inosservata. Ha una certa difficoltà di adattamento, causata da una fermezza eccessiva nel restare attaccata alle sue idee che mancano della dovuta duttilità e capacità di modificazione. E’ inflessibile nei giudizi, rigida nell’adesione ai principi, priva di genuinità nei rapporti umani, tanto intimi che sociali. Se il suo carattere può ottenere buoni risultati sul piano decisionale e operativo, ha conseguenze pesanti sul piano più personale. La sua umanità è compressa e inibita, l’amabilità con cui si propone è solo opportunistica, raramente sincera. E’ precisa, attenta agli impegni che si assume, ma convenzionale e schematica nei giudizi, con una cura esagerata nella ricerca della forma a scapito dei contenuti. Negli affetti si comporta con scarsa comprensione degli altri e dei loro bisogni. Tutta la sua vita si svolge all’interno, nella solitudine più completa, circondata dai suoi fantasmi e dai suoi sogni. Le suggerisco di consultare persone in grado di aiutarla a uscire dal suo mondo così complesso e privo di calore.

 

 

LA GRAFOLOGA  

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca sul commento

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright 2017 - NEW MESSAGE UNO Srl - Piazza Erculea 5 - 20122 Milano - CF/P. IVA 08687380967 Realizzazione: Teaser LAB Srl - Via Privata Martino Lutero 6 - 20126 Milano - CF/P. IVA 08815430965 Nuova Cronaca Vera- Registrazione effettuata al Tribunale di Milano n.305 del 16/8/1972 Iscrizione Registro Nazionale della Stampa n. 5420, vol. 55, pag. 153 del 13/11/1996- Direttore Responsabile: Giuseppe Biselli - Sito a cura di Algama.it

Lo store di cronacavera.it è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi